Amazon attiva il servizio
«Consegna in giornata»
ma non nel Reatino

Amazon attiva il servizio «Consegna in giornata» ma non nel Reatino
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Agosto 2018, 07:13 - Ultimo aggiornamento: 13:28
RIETI - Amazon lancia il servizio «Consegna oggi», ordini la mattina e ricevi la sera. La nuova opportunità per i clienti Amazon Prime rende il colosso americano sempre più veloce, sempre più competitivo con la consegna in giornata, grazie al centro di smistamento di Passo Corese. Il servizio è già attivo da due giorni in molte zone di Roma (dipende dal Cap) ma non nel Reatino. Verrebbe da dire, dunque, per molti ma non per tutti. L’area che ospita il centro, infatti, non beneficia del servizio, così come il territorio del comune di Fara in Sabina e men che meno la stessa Passo Corese. E’ una scelta che probabilmente ricalca quella già fatta al Nord col servizio che serve Milano ma non l’hinterland.

Le strategie e le logiche aziendali hanno privilegiato e indirizzato la scelta verso il più ampio bacino di utenti possibile. Dall’azienda, alla domanda se per il futuro prossimo è previsto che il servizio che velocizza oltremodo i tempi di consegna di un’ampia gamma di prodotti, possa essere attivato anche in Sabina non confermano, né smentiscono. «La sola cosa che possiamo dire - spiegano i referenti della comunicazione di Amazon - è che si tratta di un servizio attivato per la prima volta a Milano e adesso anche a Roma, anche se da soli due giorni. Attualmente è dedicato ai clienti Amazon Prime, che consente per ordini superiori ai 29 euro di selezionare la modalità veloce di consegna: per ogni ordine arrivato entro le ore 13, dal lunedì al venerdì, la consegna avverrà fra le 18,30 e le 21,30 del giorno stesso, senza costi aggiuntivi. Per il futuro, non siamo in grado oggi di dire se il servizio potrà essere esteso o meno al Reatino o, più nello specifico all’area di Fra Sabina–Passo Corese».

La sola certezza, resta dunque quella che al momento, il servizio «Consegna oggi”»di Amazon con gli ordini effettuati al mattino ed evasi entro la sera dello stesso giorno non è cosa che riguarda Rieti e provincia e neanche la periferia nord della Capitale. E per l’estensione del servizio alle nostre latitudini se ne riparlerà, semmai, in futuro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA