Amatrice scatenata contro il Setteville nel recupero: 6-1 con tripletta di Colangeli. Foto

Una fase del match al Tilesi
di Marzio Mozzetti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 18:35

RIETI - L’Amatrice travolge il Setteville Case Rosse nel recupero per 6-1 e festeggia con una vittoria la fine dell’anno solare. Oggi gli amatriciani, nonostante le defezioni ed i nuovi acquisti ancora da rodare, non hanno concesso nulla, trascinati anche dal bomber Colangeli che è tornato decisamente dopo l’infortunio, il faro dell’attacco rossoblù.

 

Primo tempo attendista per i primi dieci minuti, poi l’Amatrice trova lo squillo di capitan Amelia che con un potente tiro da fuori la mette dentro al 13’ modificando l’inerzia della partita.

Del Giglio e Pirozzi tentano un paio di conclusioni, poi al 29’ Colangeli su un cross dalla destra, trova il gol con tocco di tacco che spiazza Picconeri. Gli ospiti tentano una reazione al 36’ con tiro di Timpano poco fuori, ma poi arriva il 3-0 dell’Amatrice. Prima Colangeli tira addosso al portiere al 40’ e al minuto successivo non fallisce con tiro a giro. Del Giglio al 43’ fallisce un’occasione con parata di Picconeri.

Nel secondo tempo il copione non varia e l’Amatrice dilaga. Al 3' ancora Colangeli, rapace sul filo del fuorigioco, beffa Picconeri e fa il tris. Concludono i giochi le reti Del Giglio al 12’ e al 17’. Al 30’ su deviazione di Jurado, Pantarotto viene battuto per l’unica volta nella gara.

Il tecnico

“Benissimo l’approccio alla gara – spiega mister Romeo Bucci – avevamo sia noi che loro degli indisponibili. Questo è l’atteggiamento giusto. Speriamo di continuare così e recuperare gli indisponibili”.

Il tabellino

Amatrice: Pantarotto, Rendina (18’ st Piciacchia), Pietrangeli T., Brucchietti (24’ st Campagna), Jurado, D'Amelia, Pirozzi (14’ st El Bassraoui), Pace, Colangeli, Pagliuca (13’ st Funes), Del Giglio (25’ st Bangoura). All. Bucci.

Setteville Case Rosse: Picconeri, Agrippino (1’ st Idris), Iannilli, Timpano, Caradonna, La Prova (25’ st Reggio), Marullo, Di Giosia, Scalise V. (1’ st Aureli), De Angelis (32’ st Barone), Di Bella (25’ st Ventrone). A disp. Scalise G.
All. De Vincenzi.

Arbitro: Zangrilli di Frosinone (Mocanu Roma 1, Venturini Ostia)

Reti: 13' pt D'Amelia, 29' pt Colangeli, 41' pt Colangeli, 3' st Colangeli, 12' st Del Giglio, 17' st Del Giglio, 30' st Jurado (aut.)

Note. Ammoniti: Pace (A), Di Giosia, La Prova (S)

© RIPRODUZIONE RISERVATA