Rieti, "Incontriamoci. Ricostruiamo il futuro",
la Uil tra Rieti e Amatrice

Rieti, "Incontriamoci. Ricostruiamo il futuro", la Uil tra Rieti e Amatrice
di Marzio Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Settembre 2019, 12:36
RIETI - Ha preso il via ieri mattina ad Amatrice, «Incontriamoci. Ricostruiamo il futuro», la quinta edizione della manifestazione organizzata dalla Uil Rieti.

La nuova veste itinerante della manifestazione ha visto l'appuntamento iniziale con il convegno "Ricostruzione post sisma e sviluppo" al quale hanno preso parte il vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili, il Segretario generale della Uil di Rieti Alberto Paolucci, il direttore Usr Lazio Wanda D’Ercole, il sindaco di Amatrice Antonio Fontanella e il segretario generale della Feneal Vito Panzarella. «È stato un bel momento di confronto -ha detto Paolucci- su tutto è prevalsa la volontà di ribadire che la ricostruzione deve essere più incisiva e su questo ci sono stati molti contributi davvero interessanti».

Oggi doppia iniziativa a Rieti: al mattino (ore 10) nei locali dell’azienda Takeda c'è stato il dibattito "Lavoro, investimenti e innovazione" che ha coinvolto i vertici dell’azienda, l’assessore regionale Claudio di Berardino, il segretario generale della Uil del Lazio Alberto Civica, il segretario generale della Cgil Roma e Lazio Michele Azzola, il segretario generale della Cisl Lazio Enrico Coppotelli. Anche Don Valerio Shango, direttore dell’ufficio sociale e lavoro, e il segretario generale della UilTec Paolo Pirani hanno offerto un contributo fondamentale ai lavori del mattino.

Nel pomeriggio invece presso il locale Palladio ci sarà l’assemblea generale Uil Lazio, durante la quale tutte le province della nostra regione si confronteranno su temi come sanità, trasporti e ambiente. A presiedere l’assemblea ci sarà il segretario generale Carmelo Barbagallo. 

«Sabato – ha detto Paolucci – saremo nuovamente ad Amatrice, dove si svolgerà la seconda edizione del Trofeo Sisma 3,36, un torneo di calcio per la solidarietà. Con una formula già collaudata, accanto ai dibattiti ci saranno spazi di aggregazione serale».

Eventi serali stasera alle ore 21 con il Karaoke Live Band e sabato, sempre alle 21, sarà la volta di D’altro Canto. Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il locale Palladio di via F.lli Sebastiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA