Inaugurato ad Amatrice il centro
anziani alla presenza del capo
della Polizia Gabrielli, è intitolato
a Rocco Gagliardi. Foto

L'inaugurazione (foto Cdm Servizi)
di Marzio Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2020, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 15:01

RIETI -  Inaugurato questa mattina il centro anziani di Amatrice alla presenza del capo della Polizia Gabrielli. Il centro anziani è stato intitolato a Rocco Gagliardi, Assistente capo della Polizia di Stato in quiescenza Rocco Gagliardi che, nella scossa del 24 agosto 2016, è rimasto vittima del sisma. 
 

 

Presenti oggi le figlie Giovanna ed Elisabetta che hanno tagliato il nastro insieme al capo della Polizia. La struttura è stata realizzata dall'associazione nazionale polizia di Stato: presente oggi il presidente Michele Paternoster, insieme al sindaco di Amatrice Antonio Fontanella e al vice presidente Claudio Savarese che subito dopo il sisma si è occupato dell'iniziativa quando era incarica come presidente dell'Anps.

«Questa è la polizia che mi piace -ha detto Gabrielli - al servizio del cittadino e delle difficoltà come quelle vissute dalla popolazione durante il sisma; l'esempio della volontà dimostrata da Giovanna e dai famigliari, ci consente oggi, ricordando la figura di Rocco Gagliardi, di restituire almeno un piccolo segno con la cura della memoria di cui è dopositaria la nostra Associazione».

Presenti anche le massime autorità delle forze di Polizia di Rieti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA