Rieti, convegno
sull'amianto nel Lazio

Rieti, convegno sull'amianto nel Lazio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2015, 17:37
RIETI - Amianto nel Lazio, un problema sempre attuale. Sul tema, sabato 7 marzo, si discuterà nel convegno organizzato dall’Ona Onlus, a partire dalle ore 16.30, presso l’aula consiliare del Comune di Rieti. Il titolo è “Amianto nelle scuole, nelle caserme, negli ospedali e negli altri luoghi di vita e di lavoro: Come affrontare problema?”.



Per la prima volta a Rieti, l’Osservatorio Nazionale Amianto farà il quadro della situazione anche per quanto riguarda il territorio reatino, caratterizzato dalla presenza di molti siti industriali, tra cui l’Industria Italia Imballaggi e la Plastofer, nei quali vi è stata esposizione professionale a polveri e fibre di amianto.



La conferenza verrà moderata dalla giornalista Valentina Renzopaoli.

Nel corso della conferenza di Rieti, interverranno, oltre a Ezio Bonanni, presidente nazionale dell’ONA, anche Giampiero Cardillo, componente del comitato tecnico scientifico dell’ONA ONLUS, Alessandro Corneli, già professore di geopolitica presso la IULM di Milano, Giovanni Palladino, segretario politico de I Popolari Liberi e Forti, Antonio Dal Cin, finanziere in congedo affetto da patologia asbesto correlata, e coordinatore dei finanzieri esposti e vittime dell’amianto dell’ONA ONLUS, Carla Zorzetti, coordinatore del comitato Vigili del Fuoco esposti e vittime dell’amianto, Nicola Panei, componente del direttivo nazionale ONA, Ennio Pietrangeli, coordinatore ufficio tecnico-operativo ONA, Massimiliano Angelucci della AUSL di Rieti e Fabrizio Santori, Consigliere Regionale del Lazio, oltre che componente del comitato tecnico scientifico dell’ONA ONLUS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA