A Campoloniano parco-giochi preso di mira dai vandali: distrutto uno scivolo. Foto

A Campoloniano parco-giochi preso di mira dai vandali: distrutto uno scivolo. Foto
di Marco Ferroni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Novembre 2022, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 13:46

RIETI - Sono diverse le segnalazioni che stanno arrivando in questo momento in redazione, sulle condizioni in cui versa il parco-giochi adiacente alla scuola secondaria Alda Merini a Campoloniano.

 

Stavolta a finire nel "mirino" dei vandali è stato uno dei due scivoli presenti nei giardini che costeggiano via Cipriani, dove peraltro chi ha materialmente vandalizzato la struttura, non si è minimamente preoccupato di essere visto e riconosciuto dai residenti, le cui abitazioni danno proprio sul parco. Come per Piazza Bettino Craxi, anche in quella zona il Comune di Rieti, di recente, ha installato delle telecamere di videosorveglianza, dalle cui immagini - si spera - possano essere individuati e denunciati gli autori del danno.

Torna alla ribalta, dunque, lo stato di abbandono e di degrado dei parchi del quartiere più popolato della città, che denuncia uno stato di abbandono anche sulla parallela via Sandro Pertini, col Parco della Meridiana privo di illuminazione e lasciato in una condizione tutt'altro che consona ai fruitori (bambini e famiglie).

© RIPRODUZIONE RISERVATA