Vatileaks, chieste le condanne di Balda, Chaouqui, Maio e Nuzzi, assoluzione per Fittipaldi

Vatileaks, chieste le condanne di Balda, Chaouqui, Maio e Nuzzi, assoluzione per Fittipaldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2016, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 19:50

Nel processo Vatileaks, i promotori di giustizia hanno chiesto la condanna di monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, di Francesco Immacolata Chaouqui, ex componenti della Commissione Cosea sulle finanze vaticane, del loro ex collaboratore Nicola Maio e del giornalista Gianluigi Nuzzi. Hanno, inoltre, chiesto l'assoluzione per insufficienza di prove per l'altro giornalista imputato, Emiliano Fittipaldi.




Queste le pene chieste per gli imputati: tre anni e un mese per mons. Lucio Angel Vallejo Balda; tre anni e nove mesi per Francesco Immacolata Chaouqui; un anno e un mese per Nicola Maio; un anno per il giornalista Gianluigi Nuzzi.

 



«È surreale. Che altro posso dire? Domani ci sarà la nostra arringa e vedremo». Questo è il commento a caldo di Francesca Chaouqui, imputata nel processo Vatileaks, che ha lei stessa informato i giornalisti della richiesta di una condanna a 3 anni e 9 mesi da parte dei promotori di giustizia vaticani al termine della 18/a udienza che si è svolta oggi pomeriggio nell'Aula del Tribunale Vaticano.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA