Papa, festa dei nonni a San Pietro: ci sarà anche Ratzinger

Papa, festa dei nonni a San Pietro: ci sarà anche Ratzinger
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Settembre 2014, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 18:42
Con te partir del maestro Andrea Bocelli aprir domani la festa degli anziani con Papa Francesco a Piazza San Pietro. Confermata anche la presenza del Papa Emerito, Benedetto XVI. A chiudere l'evento sarà invece Hail Holy Queen, Salve Regina eseguita dai Piccoli Cantori di Torrespaccata, coro di bambini nato nella periferia Est della Capitale che seguirà le esibizioni di Andrea Bocelli, Massimo Ranieri e Claudio Baglioni.



La giornata è promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, presieduto da mons. Vincenzo Paglia, in collaborazione con Federanziani. Il coordinamento è stato affidato a Hope, sempre in prima linea nella progettazione e realizzazione di eventi ecclesiali. A presentare l'evento sarà Lorena Bianchetti. La diretta TV sarà trasmessa da RaiUno dalle ore 9.30 e dal Centro Televisivo Vaticano e reti collegate dalle 8:30.




Papa Francesco incontrerà i nonni e gli anziani per dire che la vecchiaia non è il tempo dello scarto, non è un naufragio, ma una benedizione per le famiglie, per la società e per la Chiesa tutta. Senza nonni e anziani molte famiglie crollerebbero.



ll Papa ha invitato anche Benedetto XVI a partecipare all'incontro di domani con i nonni e gli anziani da tutto il mondo, e il papa emerito ha accettato. Lo ha riferito padre Federico Lombardi, informando che Ratzinger parteciperà all'incontro che precede la messa (in cui ci sarà circa un'ora di domande e risposte tra il Pontefice e gli anziani). Padre Lombardi ha riferito che il Papa aveva invitato Benedetto XVI a partecipare all'incontro organizzato dal Pontificio consiglio per la famiglia, e questi "ha accettato molto volentieri, quindi sarà presente, non tutta la mattina, ma dalle 9,30 alle 10,30".