La lettera della piccola Sophia al Papa: «Ho il cuore triste, parla con Obama»

La lettera della piccola Sophia al Papa: «Ho il cuore triste, parla con Obama»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2015, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 18:10

Un messaggio che parla di immigrazione e che strappa il cuore. Poche parole, ma significative che una bimba di 5 anni ha voluto far arrivare a papa Francesco. Sophie Cruz, di Los Angeles, si trovava dietro la barriera al passaggio della papamobile al National Mall di Washington. Quando ha visto la Sicurezza avanzare si è tirata indietro, ma poi si è lasciata prendere tra le braccia per essere scortata dal papa che l'aveva notata.

Tra le mani aveva la lettera con il suo nome e il suo indirizzo e uno degli uomini della Sicurezza l'ha consegnata al papa.

Nella lettera, Sophie scrive: «Vivo a Los Angeles e i miei genitori sono immigrati messicani. Caro Papa voglio dirti che il mio cuore è triste e voglio chiederti di parlare a Barack Obama e al Congresso per far regolarizzare i miei genitori. Ogni giorno ho paura che prima o poi li portino lontano da me. Credo di avere il diritto di vivere con loro, credo di avere il diritto di essere felice. Il

mio papà lavora molto in una fabbrica. Tutti gli immigrati, esattamente come mio papà, aiutano a mandare avanti questo paese. Meritano di vivere con dignità e rispetto. Meritano una riforma sull'immigrazione». Il messaggio contiene un disegno della piccola raffigurante il papa che tiene la mano a bambini di razze diverse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA