Usa, Clinton e Trump entrambi a New York. Grande Mela blindata come per la visita del Papa

Usa, Clinton e Trump entrambi a New York. Grande Mela blindata come per la visita del Papa
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Novembre 2016, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 18:05
C'è chi l'ha già definita la 'tempesta perfettà: per la prima volta dal 1944 entrambi i candidati alla Casa Bianca saranno a New York per l'Election Day e Manhattan è blindata come mai prima d'ora era accaduto per le presidenziali. I due rivali durante la nottata elettorale saranno separati solo da una manciata di chilometri, con Hillary Clinton al Jacob Javits Center, sull'Hudson River, e Donald Trump all'Hotel Hilton di Midtown, sulla Sixth Avenue. E le autorità hanno organizzato un dispiegamento di forze dell'ordine senza precedenti, «pari alla notte di Capodanno e alla visita di Papa Francesco», come spiegano dal Dipartimento di Polizia di New York.

Oltre 5.000 poliziotti, unità anti-terrorismo e con cani anti-bomba e centinaia di agenti in borghese pattuglieranno non solo l'Hilton di Midtown e il Javits Center, ma tutta Manhattan, dove si sposteranno anche i candidati vice presidenti prima dell'annuncio del risultato. Agenti sono presenti anche in ciascuno dei 1.200 seggi sparsi per la città, aperti dalle 6 del mattino alle 9 di sera locali. Già da ieri, inoltre, le strade vicine ai due quartier generali dei candidati sono state chiuse parzialmente e verranno blindate completamente a partire dal pomeriggio. Persino la maggior parte degli spettacoli di Broadway sono stati sospesi questa sera, così come il Metropolitan Opera e la Carnegie Hall.

L'ultima volta che i candidati di entrambi i partiti si ritrovarono insieme a New York per l'Election Day fu nel 1944, quando a sfidarsi furono il democratico Franklin Delano Roosevelt e il rivale repubblicano Thomas Dewey.
A spuntarla fu Roosevelt, confermato per il quarto mandato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA