Stevie Wonder: «Donald Trump presidente? Come chiedere a me di guidare un'auto»

Stevie Wonder: «Donald Trump presidente? Come chiedere a me di guidare un'auto»
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Novembre 2016, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 02:21

Donald Trump presidente degli Stati Uniti? Come chiedere a me di guidare. Potrebbe apparire lì per lì una battuta senza senso o che fa poco ridere, ma non è così se si considera che a pronunciare queste parole è stato niente meno che il cantautore statunitense non vedente, Stevie Wonder, in un'intervista a Philly.com. «Così come lei ha simpatia per me e mi considera divertente e la faccio ridere, se si trovasse in una situazione di emergenza e dovesse recarsi in ospedale subito, lei vorrebbe che io guidassi la macchina?», ha chiesto l'artista in maniera provocatoria. «No - ha infatti risposto l'intervistatore - lei non sarebbe in cima alla lista».

«Esattamente», ha aggiunto Stevie Wonder. «Perché non sono un pilota esperto, giusto? Ebbene io ritengo che Hillary (Clinton, ndr) sia una persona che ha esperienza di governo e vi si è dedicata 30 anni con impegno. Questo
- ha aggiunto il cantante - per non citare il fatto che i suoi genitori le hanno insegnato in modo gentile ad avere amore e rispetto per tutti. Questa è la persona che voglio al governo che voglio che guidi il paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA