Elezioni, Salvini apre a sinistra. Berlusconi: io regista

Salvini (ansa)
di Barbara Acquaviti
«Non mi scanso», dice Matteo Salvini, difendendo il suo diritto alla premiership. E lanciando una sorta di appello-offerta alla sinistra. Ma non è l'unico a non avere in mente passi di lato. Silvio Berlusconi riunisce ad Arcore i big azzurri e rompe, con un video, un silenzio post-elettorale durato quasi due giorni. Per mostrare di essere «felice» dell'affermazione della Lega e del suo segretario, pur conquistata a scapito degli azzurri. Ma il vero messaggio, dentro e fuori dalla coalizione, è un...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 7 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2018 07:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 93 commenti presenti
2018-03-08 10:02:54
Io mi associo quanto scritto da Agostino,,in più si dice che noi italiani siamo dei casinisti. Prendiamo un esempio , la legge elettorale, cosa è successo, un grande disastro. Come da me in altri post già scitto le COALIZIONI SI FANNO DOPO IL VOTO COME È USANZA IN TUTTA EUROPA, non prima come si è fatto in Italia. Con questa legge elettorale come si vede dai risulttati, un disastro.Se si fosse votato come si vota in Europa i risultati sarebbero stati M5s 32.9%. PD 18,9.Lega 17.8%.Forza Italia 14,5% e via dicendo.Andando separati e non in coalizioni si ha dopo il voto una più grande possibilittà di scelta delle coalizioni.È difficile questo da capire??? Ora la Lega è attaccata a Forza Italia, Il PD si rifiuta di sostenere dall`estrerno il primo partito(M5s) come si potrebbe fare in Europa.Insomma non so più cosa dire. Cerchiamo di imparare se è necessario anche dagli altri paesi e non essere sempre maestri.
2018-03-08 00:26:19
Il m5s si spaccherà: la metà più debole andrà con la lega al governo
2018-03-07 23:55:30
Le urne hanno decretato la vittoria del cdx e del m5s, spetta a loro trovare i numeri per fare il governo , se ci riescono, altrimenti si rivota. il PD deve stare all'opposizione con quelle percentuali.... PS: facciamo le consultazioni in streaming stavolta???
2018-03-07 20:41:43
Per quanto dica, Salvini non può modificare gli accordi appena firmati il primo Febbraio 2018 (01.02.2018) per l'Operazione Fronte-Themis, firmata da Minniti e dal direttore di Frontex, Fabrice Leggeri, hanno spostato le miglia marittime di controllo ed i porti più vicini non italiani saranno disponibili ad accogliere i migranti, sempre se lo vogliono...per esempio Malta. Ma le ong possono andare fino a sotto costa della Libia....
2018-03-07 19:45:54
Qui' si continua a parlare della Germania senza avere la piu' pallida idea di quello che succede in Germania. in campagna elettorale ci si scontra sulle idee. non si offendono le persone e nemmeno si insultano e vige la buona educazione. In parlamento neanche la AFD(estrema destra) ci pensa a fare i vergognosi comportamenti che in Italia sono all'ordine del giorno perche' sparirebbero e sia l'opinione pubblica, i media e le forze democratiche (87%) li farebbero stare zitti. Il centrodestra ha il 37% dei voti degli italiani. per governare devono avere il 50%+1. In Germania il Partito FDP( i liberali) hanno governato piu' a lungo della CDU e SPD perche' hanno fatto la maggioranza a volte con la CDU e altre volte con la FDP. E poi i politici sono seri e per il bene del paese sanno rinunciare al falso orgoglio. sebbene la SPD habbia solo il 20% ha ottenuto molto del loro programma anche se la CDU ha il 33%.
93
  • 1,6 mila
QUICKMAP