M5s attacca Giachetti sul casale a Subiaco: è abusivo. La replica: sono disperati

M5s attacca Giachetti sul casale a Subiaco: è abusivo. La replica: sono disperati
3 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2016, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 18:42
I casali a Subiaco denunciati dal candidato sindaco del Pd Roberto Giachetti come sue proprietà durante il confronto tv con gli avversari in corsa a Roma finiscono nel mirino dei 5 Stelle.

«Dopo i manifesti abusivi anche la casa abusiva. O almeno quasi. Perché Roberto Giachetti, che si candida a diventare sindaco di Roma col Pd, nonostante si sia riempito la bocca di parole come trasparenza e legalità è il primo a infrangere le regole e a vivere alle spalle dello Stato», denuncia il M5s di Roma in un post ripubblicato dalla senatrice Paola Taverna.

«Che saranno mai due casaletti a Subiaco! Se poi somigliano a una villa con piscina e due fabbricati per un'estensione di oltre 650 metri quadrati, aò, pazienza. Però qui gatta ci cova, signori miei. A parte la storiella del vincolo di area boscata ci sono un altro paio di cosette che il vicepresidente della Camera dovrebbe spiegare ai romani», scrivono i 5 Stelle che contestano gli accatastamenti degli immobili e del terreno circostante.

«A noi risulta che con tutto questo accrocco di furbate Giachetti oggi paga solo 1/3 dell'Imu che dovrebbe pagare, ovvero circa 1300 euro l'anno invece di 4500. Avete capito l'uomo che ha una storia? L'uomo delle liste all'antimafia? L'uomo in motorino (ma che sembra un'astronave)? Fa tanto la predica, si erge a cattedra morale del bene comune e poi la fa sotto il naso ai cittadini» attacca il M5s che aggiunge: «Da quando fa politica il piddino de noantri si è messo in tasca più di 3 milioni di euro di fondi pubblici, votando sì alla Fornero, votando sì all'abolizione dell'articolo 18, mandando in strada migliaia di famiglie e pensionati». «Vabbè - concludono - ma che volemo fa, magari pure lui c'ha la sindrome del marchese del Grillo: «Io so io e voi non siete un.... Occhio però, caro Giachetti, che la vita è una ruota...».

I 5 Stelle «non dicono una parola su Roma, scappano da qualunque confronto, la buttano continuamente in caciara e si attaccano a una bufala che è già uscita una settimana fa su Il Fatto Quotidiano. E che è stata già smentita con tanto di documentazione: è tutta una cosa inventata. Ho messo i miei avvocati a studiare la vicenda, così questa cosa la risolviamo. Questa roba è da querela e sarà smentita dai fatti. Posso garantire che se divento sindaco il primo gruzzolo consistente andrà ai servizi sociali grazie a Roberto Giachetti... Se non c'è niente di abusivo? Assolutamente no. Immaginate qual è il livello di disperazione della campagna elettorale del M5S», replica Giachetti al Movimento 5 stelle che su Facebook ha anche lanciato l'hashtag #Giachettiabusivo.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA