Elezioni, Serracchiani: Pd contento, Giachetti avanti è un miracolo

Elezioni, Serracchiani: Pd contento, Giachetti avanti è un miracolo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2016, 02:38
«A Roma si sta consolidando il distacco di Giachetti rispetto alla Meloni e questo ci dà soddisfazione e il fatto che arriviamo al ballottaggio è un miracolo di cui siamo assolutamente soddisfatti. Con la Raggi ci rivediamo tra 15 giorni, siamo convinti che un'ottima battaglia sul ballottaggio possa riservare sorprese». Lo ha detto il vicesegretario Pd Debora Serracchiani nella sede di largo del Nazareno. 

«A quest'ora tarda della notte si iniziano a delineare risultati importanti: a Milano si consolida il distacco di Sala rispetto a Parisi, è anche importante ricordare che in alcuni comuni abbiamo già vinto al primo turno. In molti di quei comuni dove andiamo al ballottaggio il risultato è che occorre rincorrere per raggiungere il Pd e il centrosinistra», ha aggiunto il vicesegretario Pd. «Il ballottaggio è ripartire dallo zero a zero», ha aggiunto.

«Fa scalpore il risultato di Roma ma di molti risultati già stasera possiamo essere contenti - ha proseguito -. Il risultato del Pd è assolutamente buono, governiamo in molti comuni ma ne strappiamo alcuni al centrodestra. Come sempre detto, lavoriamo sui nostri programmi e candidati: i romani come i milanesi voteranno il candidato migliore. Sala si è mostrato tale anche al primo turno, il risultato di Giachetti si profila come straordinario se verrà confermato nella notte. Sarà la concretezza delle proposte a convincere al di là degli annunci».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA