Débacle nei Municipi, Raggi sotto processo chiede aiuto a Di Maio: via la dirigente del verde

Débacle nei Municipi, Raggi sotto processo chiede aiuto a Di Maio: via la dirigente del verde
di Simone Canettieri
«Accidenti, dobbiamo far rotolare qualche testa». Di prima mattina Virginia Raggi si sveglia travolta dai risultati dei municipi (III e VIII) dove il M5S ha perso, rispetto alle stesse votazioni del 2016 come lista, una cosa come 30mila voti. Terza forza fuori dai giochi. Messaggio chiaro, percentuali da regionali del 2013. E così in Campidoglio si va alla ricerca per tutta la giornata di un capro espiatorio come si deve. Girano i nomi di assessori in bilico a seconda dei problemi (non risolti) della Capitale.

E quindi: i trasporti con Linda Meleo. «Ma c’è il futuro di Atac in ballo». E allora le buche e dunque i Lavori pubblici gestiti da Margherita Gatta con il suo asfalto magico. «Ma mancano le alternative». I rifiuti di Pinuccia Montanari? «Ma no, è troppo amica di Grillo». E allora intanto si sceglie di rimuovere la responsabile del verde Rosalba Matassa, la dirigente che trattò il caso Spelacchio a Natale e che ha sulle spalle la situazione dei parchi cittadini. Fuori una. Ma non basta, ovvio. Perché le chat sono incandescenti: gli attivisti se la prendono con gli eletti in Aula Giulio Cesare. «Avete perso lo spirito del movimento».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 12 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 88 commenti presenti
2018-06-20 19:26:49
sono appena stato in Spagna a Minorca e Barcellona... nell'isolotto che ha meno di 100mila abitanti e durante l'estate gestisce oltre 300mila persone... ho visto una moltitudine di giardinieri e spazzini che tenevano ordinato e pulito; nella città catalane un fiume di turisti (sicuramente meno di roma) ma con mezzi pubblici puntuali e con autista che faceva anche il biglietti!!! Ora mi domando... ma a Roma assumere più operatori che svolgono il lavoro sul campo e meno impiegati è molto difficile?? Cambiare la norma degli autisti è così complicato?? Se gli amministratori (politici) usassero meno parole e più fatti staremo tutti meglio!!!
2018-06-13 07:50:29
Raggi , dopo due anni , e non hai fatto niente sei gia' finita . Facci un regalo estivo VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ...................
2018-06-13 00:54:34
daje virgi'...foto in costume 2018 e sposti il focus su altre cose =)
2018-06-12 21:33:16
Ora !.....era ora che venisse fuori che questa signora non è in grado di fare la Sindaca,....nemmeno in un paesetto del Lazio ! ......Ma il "pulciaro" (Grillo) ha deciso ...ed eccoci qua ha tentare di riparare i danni !
2018-06-12 19:41:51
dai fuffas..ovverossia cippalippa..non mettere il broncio..rifilaci qualche perla della tua saggezza !!!! spiegaci gli arcani del movimento perpetuo stellare !!! non lasciarci in ambascie...gia ci ha lasciato il paoluccio( sara' ritornato all'ovile arcoriano ??? ) non lasciarci anche tu
88
  • 1,3 mila
QUICKMAP