Scuola, i prof invadono la bacheca Facebook di Renzi: non ti votiamo

Scuola, i prof invadono la bacheca Facebook di Renzi: non ti votiamo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2015, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 08:59

«Noi non voteremo più il Pd perché indignati dal ddl La Buona scuola». È il messaggio che dilaga sulla bacheca Facebook del presidente del Consiglio Matteo Renzi. In calce agli ultimi post del premier, decine di persone hanno manifestato il loro dissenso con un «bombardamento» di commenti che legano la protesta contro la riforma della scuola al voto per le prossime amministrative.

Il testo del messaggio è standard, i mittenti per lo più si dichiarano insegnanti ed «ex» elettori del Pd.

Ma qualcuno aggiunge al messaggio una postilla: «Caro Matteo sei bravo in matematica? Allora inizia a contare quanti voti hai perso!» (Erica), «Sono indignata sia come insegnante sia come madre preoccupata del futuro dei propri figli» (Teresita); «Noi personale Ata non voteremo Pd, indignati dal ddl La buona scuola...tanto non siamo neanche menzionati!» (Elena). Tra i messaggi 'contrò, preponderanti per numero, spunta anche qualche commento a favore del ddl e del governo che l'ha proposto: «Voterò Pd - scrive Armando - anche per la riforma della buona scuola, era ora!».

«Noi non voteremo più il Pd perchè indignati dal ddl La Buona scuola». È il messaggio che dilaga sulla bacheca Facebook del presidente del Consiglio Matteo Renzi. In calce agli ultimi post del premier, decine di persone hanno manifestato il loro dissenso con un «bombardamento» di commenti che legano la protesta contro la riforma della scuola al voto per le prossime amministrative. Il testo del messaggio è standard, i mittenti per lo più si dichiarano insegnanti ed «ex» elettori del Pd. Ma qualcuno aggiunge al messaggio una postilla: «Caro Matteo sei bravo in matematica? Allora inizia a contare quanti voti hai perso!» (Erica), «Sono indignata sia come insegnante sia come madre preoccupata del futuro dei propri figli» (Teresita); «Noi personale Ata non voteremo Pd, indignati dal ddl La buona scuola...tanto non siamo neanche menzionati!» (Elena). Tra i messaggi 'contrò, preponderanti per numero, spunta anche qualche commento a favore del ddl e del governo che l'ha proposto: «Voterò Pd - scrive Armando - anche per la riforma della buona scuola, era ora!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA