Sentenza Scajola, su Twitter si scatena l'ironia: «Lo hanno assolto, qualcuno lo avverta»

L'ex ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 20:05
L'assoluzione dell'ex ministro Claudio Scajola per la vicenda della compravendita della nota casa al Colosseo non certo passata inosservata in rete.

Il caso dell'appartamento "a sua insaputa", che ha causato le dimissioni di Scajola da ministro dello Sviluppo economico era stato già abbondantemente dibattuto sui social network.



E oggi che è uscita la sentenza, tempo pochi minuti e l'hashtag #Scajola è già fra i primi di Twitter. Tanta l'ironia, ma anche la rabbia per l'assoluzione.



@LucaGugio scrive: «Visto che è lecito pensare che una casa vista colosseo costi veramente 2500€/mq vado a cercarne una. Ne troverò a centinaia sicuro». @carlitosday tenta di riassumere: «#Scajola assolto perché poteva non sapere», così come @borraccinomarco: «#Scajola assolto per non aver saputo il fatto» e @simsantucci: «Insomma la magistratura ci ha detto che è giusto pensare che una casa al Colosseo costi come a Tor Bella Monaca».



@Comeprincipe invece va più sul pesante: «Appartamento al Colosseo, #Scajola assolto: "Ora ridatemi dignità politica". E no, troppo comodo, quella non ce l'avevi nemmeno prima», mentre @Iddio tira le somme nel suo stile: «Casa al Colosseo: #Scajola è assolto, Anemone è prosciolto e il mandante è Peppa Pig».



Humour inglese quello di @TaniuzzaCalabra: «Casa al Colosseo: assolto l’ex ministro #Scajola. Qualcuno lo avverta».



E mentre sono parecchi anche quelli che pretendono le scuse per l'ex ministro, al quale la magistratura ha dato ragione, c'è anche chi prova ad avanzare una richiesta, come @orenove: «Anche io voglio fare il ministro, ma la casa pagatemela a Venezia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA