Legge elettorale, Grasso: «Fiducia a Rosatellum è stata una violenza»

Legge elettorale, Grasso: «Fiducia a Rosatellum è stata una violenza»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:25

«Il fatto che il presidente del Senato veda passare una legge elettorale redatta in altra Camera senza poter discutere, senza poter cambiare nemmeno una virgola è stata una sorta di violenza che ho voluto rappresentare». Lo ha spiegato il presidente del Senato Pietro Grasso ai giornalisti. Grasso ha aggiunto che si è dimesso «dopo e non prima per rispetto delle istituzioni».

«È stata una scelta molto sofferta». Lo ha spiegato il presidente del Senato Pietro Grasso parlando con i giornalisti delle sua decisione di lasciare il gruppo del Pd. «Ho ritenuto di lasciare il Pd perché non mi riconosco più né nel merito né nel metodo».

«Ho deciso di aspettare l'approvazione della legge elettorale per rispetto del ruolo istituzionale. Per tutta la mia vita ho rispettato le istituzioni e l'indipendenza delle istituzioni. E continuerò a farlo». Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso parlando delle sue dimissioni dal gruppo Pd. «Ho informato tutte le cariche istituzionali prima delle dimissioni perché non lo apprendessero dalle agenzie», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA