Renzi in Campania tifa Caldoro e parla male degli impresentabili candidati con il Pd De Luca

Renzi in Campania tifa Caldoro e parla male degli impresentabili candidati con il Pd De Luca
di Mario Ajello
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 14:11
Dichiarazioni e tweet: quanto si piacciono (politicamente) Renzi e Caldoro! Ma come, il segretario del Pd non dovrebbe tifare De Luca - nella partita delle regionali in Campania - e parlare male di Caldoro che è lo sfidante del candidato del centrosinistra? Dovrebbe, ma non ce la fa. Tra i due competitor, Renzi sembra preferire quello più di sinistra, ovvero il socialista Caldoro (che per di più non ha una condanna giudiziaria sulle spalle) rispetto al fasciocomunista ex sindaco di Salerno.



"Caldoro è una persona seria e collaborativa, e non parlerei mai male di lui", ecco il giudizio del premier sul governatore uscente e ricandidato. Mentre parla malissimo, Renzi, degli impresentabili che affollano le liste a sostengo di De Luca.



Caldoro ringrazia Matteo. E sabato, quando Renzi andrà a Napoli per una visita istituzionale e poi per un appuntamento da campagna elettorale, nello stesso giorno in cui anche Berlusconi starà lì per un comizio in favore di Caldoro, quest'ultimo avrà il cuore diviso in due: con Silvio, ovvio, ma anche con Matteo.



A meno che Caldoro riesca nel tentativo di convincere Berlusconi a posticipare la sua apparizione sul Golfo. In questo caso, sabato si potrà godere interamente la visita istituzionale del premier, senza eccessivo traffico politico-sentimentale.