Renzi e Bono Vox all'Expo. Fan in delirio

Renzi e Bono Vox all'Expo. Fan in delirio
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Settembre 2015, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 20:23

Incontro a porte chiuse all'Expo tra il premier Matteo Renzi e Bono Vox prima di salire sul palco per l'iniziativa contro la fame nel mondo organizzata insieme al leader degli U2. Il premier, che ha raggiunto il sito dell'Esposizione in elicottero dopo aver partecipato alla Festa

dell'Unità in centro a Milano, è stato accompagnato tra gli altri dal ministro per le politiche agricole Maurizio Martina e da quello per le Riforme Maria Elena Boschi. Presenti, tra gli altri, anche il commissario unico Giuseppe Sala e il prefetto Francesco Paolo Tronca.


Il leader degli U2 è stato accolto da manifestazioni di delirio collettivo.

Per seguire l'evento con Matteo Renzi e Bono «It Begins with me», organizzato da Italia e Irlanda contro la fame nel mondo, migliaia e migliaia di persone si sono assiepate lungo le transenne dell'Expo Centre.

«È sbagliato usare la parola 'migranti'. La parola giusta è 'rifugiatì», è l'invito lanciato da Bono Vox in merito alla crisi in corso nel mondo. «Queste persone - ha detto - non lasciano le loro case perchè vogliono vivere in Italia o in Irlanda. Lasciano i loro Paesi perchè non hanno casa. Dunque è sbagliato usare la parola migranti. La parola giusta è 'rifugiati'. Vi sono leader nel mondo, come Angela Merkel e Matteo Renzi, che stanno facendo enormi sforzi in questo senso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA