Renzi-Berlusconi, match in Campania

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Maggio 2015, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 11:58

La campagna elettorale si sposta oggi tutta in Campania. Il premier Matteo Renzi, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio saranno impegnati in diversi appuntamenti a Salerno (il premier), a Napoli (l'ex Cavaliere) e in varie città del Napoletano e del Casertano (il ministro).

Renzi è atteso in tarda mattinata all'aeroporto di Pontecagnano (Salerno); assieme al candidato del

centrosinistra alla Presidenza della Regione Vincenzo De Luca, visiterà un asilo nido nel quartiere Pastena di Salerno, l' impianto di compostaggio a Sardone e poi interverrà ad una manifestazione elettorale all' «Hotel Mediterranea».

Tour de force a sostegno del candidato del centrodestra Stefano Caldoro per Silvio Berlusconi, che ieri sera all'emittente televisiva «Canale 21» ha elogiato il lavoro fatto da Caldoro per il risanamento

del deficit e si è detto certo della vittoria del presidente uscente.

Il leader di FI stamane terrà una conferenza stampa all' Hotel Vesuvio di Napoli. Alle 19 manifestazione elettorale alla Sala Europa della Mostra d' Oltremare, alle 21 cena di lavoro con i candidati.

Ancora «fuoco amico» su De Luca da Roberto Saviano, che su Twitter dà ragione ad Enrico Letta che aveva affermato che se Berlusconi avesse presentato un candidato nelle condizioni di De Luca il Pd sarebbe sceso in piazza. Berlusconi, intervistato dall'emittente «Telecolore» si dice d'accordo con entrambi. Il leader della minoranza Pd Pierluigi Bersani, invece, invita a chiudere le polemiche sugli «impresentabili» in lista con De Luca e a lavorare «perchè la Campania non sia più governata dalla destra».

Anche il ciclo dei rifiuti torna al centro della campagna elettorale con il botta e risposta tra Caldoro e De Luca sul termovalorizzatore di Giugliano. «Non lo costruirò», annuncia il candidato del centrosinistra in un' intervista all'emittente «Canale 34». «Oggi De Luca è contro i termovalorizzatori - replica Caldoro in un tweet - noi abbiamo le idee chiare. Con la differenziata no termovalorizzatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA