Roma, oggi l'Anticorruzione decide sulle altre nomine della Raggi

Roma, oggi l'Anticorruzione decide sulle altre nomine della Raggi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2016, 11:02
Oggi l'Autorità Anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone si pronuncerà sulle altre nomine a rischio della giunta Raggi, dopo aver già bocciato la scorsa settimana quella del capo di gabinetto Paola Romana Raineri. Bocciatura che a cascata ha portato alle dimissioni dell'assessore al Bilancio Minenna e dei vertici di Atac e Ama.

In agenda, la decisione proprio su Minenna, a rischio incompatibilità per l'incarico ricoperto alla Consob nonostante le intercorse dimissioni dal Campidoglio. Profili di incompatibilità anche per l'assessore all'Ambiente Paola Muraro. «A prima vista», dice oggi al Corriere della Sera Cantone, «mi pare di poter dire che in nessuno dei due casi ci siano anomalie». Per quanto riguarda il capo della segreteria politica del sindaco, Romeo, si profilerebbe un sostanziale via libera con possibile rinvio, in merito all'entità della retribuzione, alla Corte dei Conti.

Cantone rivela anche che è stata aperta da parte dell'Anac un'apposita istruttoria sulla correttezza dell'operato dell'Avvocatura del Campidoglio, che sulla nomina di Raineri dette due discordanti pareri, «sintomo di un comprotamento poco lineare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA