Pd, Renzi: «Nessuno ci logora». Ma Orlando: «Lui leader del centrosinistra? Deve dimostrarlo»

Andrea Orlando e Matteo Renzi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Giugno 2017, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 07:57
«E chi ci logora a noi?». Così Matteo Renzi, segretario del Pd, risponde su Facebook a un militante che lo incoraggia a resistere alle polemiche interne: «Forza presidente - scrive l'utente Fb - è solo l'inizio di un nuovo
tentativo di logorarla ma deve tenere i nervi saldi,deve andare nelle città a spiegare le cose, andare nei circoli».
Il leader dem aggiunge: «Amici, le polemiche lasciamole a chi le fa di professione. Parliamo di questioni vere, parliamo di come investire sulla nuova generazione. E parliamo di come veramente possiamo avvicinare la politica ai giovani e i giovani alla politica. Non con gli stanchi rituali del passato».

Nel partito però le polemiche non si spengono e la minoranza torna all'attacco a cominciare da Anndrea Orlando: «Bisogna un tavolo del centrosinistra - dice il ministro della Giustizia - bisogna fare un progetto, dire agli italiani su cosa vogliamo cambiare e sulla base di questo ragionamento capire chi a sinistra è disponibile a fare una coalizione». Renzi sarà il leader del centrosinistra? «Deve dimostrarlo lui - spiega il Guardasigilli ospite di "Un giorno da pecora" - se è l'uomo giusto oppure no»
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA