Salvini replica a Mattarella: «Stia tranquillo, manovra equilibrata: finalmente si cambia rotta»

Salvini replica a Mattarella: «Stia tranquillo, manovra equilibrata: finalmente si cambia rotta»
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Settembre 2018, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 17:14
Arriva pronta la replica di Salvini a Mattarella, che sulla manovra aveva ribadito come la Costituzione chiedesse l'equilibrio di bilancio.

LEGGI ANCHE Mattarella avverte il governo: «La Costituzione chiede equilibrio di bilancio»


«Stia tranquillo il Presidente, dopo anni di manovre economiche imposte dall'Europa che hanno fatto esplodere il debito pubblico (giunto ai suoi massimi storici) finalmente si cambia rotta e si scommette sul futuro e sulla crescita - commetna Salvini - Con equilibrio, con orgoglio e con coraggio. Prima gli Italiani, si passa dalle parole ai fatti!». 

«La Costituzione impedisce forse di cambiare la legge Fornero, di ridurre le tasse alle Partite Iva e alle imprese, di aumentare le pensioni di invalidità, di assumere migliaia di poliziotti, carabinieri e pompieri, di aiutare i giovani a trovare un lavoro? Non mi pare». Per Salvini, «dopo anni di manovre economiche imposte dall'Europa che hanno fatto esplodere il debito pubblico (giunto ai suoi massimi storici) finalmente si cambia rotta e si scommette sul futuro e sulla crescita. Con equilibrio, con orgoglio e con coraggio. Prima gli Italiani, si passa dalle parole ai fatti!». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA