Marra arrestato, M5S spaccato. E c'è chi sminuisce: è solo un tecnico, lo sostituiremo

Grillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2016, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 13:04
L'arresto di Raffaele Marra é uno choc e il Movimento 5 stelle si spacca tra gli intransigenti che non hanno mai visto di buon occhio il capo del personale di Virginia Raggi e chi invece cerca di sminuire. Il flash mob a Siena sulla vicenda Mps, che in un primo momento si era deciso di cancellare, è stato poi confermato ma i parlamentari saranno assenti.

A comunicarlo è una nota del M5s di Siena che parla di «arresto ad orologeria di Marra a Roma, avvenuto ad oltre tre anni di distanza dai fatti contestati». «Precisiamo - aggiungono i grillini senesi- che il MoVimento Siena 5 Stelle ha deciso comunque di partecipare al flash-mob in Piazza Salimbeni, che si terrà come previsto alle 15
»

«Adesso ci riuniamo tutti quanti e tireremo fuori una linea senza problemi, è giusto che la magistratura faccia il suo corso. Non c'è ombra di dubbio che è una cosa grave, gravissima», ha commentato a SkyTg24 Roberto Fico.


Ma l'assessore alla Cultura di Roma Luca Bergamo sembra voler ridimensionare la vicenda: «C'è un dirigente dell'amministrazione che è accusato di reati.
C'è la magistratura che opera e in cui abbiamo piena fiducia. Ma si tratta del corpo amministrativo del Comune non del corpo politico. Se è stata sbagliata la scelta di Marra? Con il senno di poi si può dire qualsiasi cosa, la scelta è stata fatta senza avere queste notizie». Così  interpellato a margine di una conferenza in Campidoglio.  «Sostituiremo Marra com'è giusto che sia», ha detto il consigliere M5S Paolo Ferrara.


Il flash mob senese era stato organizzato a sostegno dei risparmiatori per la vicenda Mps. I parlamentari che dovevano raggiungere la cittadina toscana insieme al leader M5S hanno deciso di rinviare la partenza, prevista per questa mattina alle 10, dopo la notizia di Marra.

Già l'altro giorno, dopo le dimissioni dell'assessore Muraro indagata per l'inchiesta rifiuti, i grillini avevano annullato la manifestazione prevista davanti a Montecitorio in occasione della fiducia, per evitare che la piazza potesse ritorcersi contro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA