Ostia, sfida a burraco per la fedelissima di Silvio, Maria Rosaria Rossi

Ostia, sfida a burraco per la fedelissima di Silvio, Maria Rosaria Rossi
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 01:38 - Ultimo aggiornamento: 01:40

La politica, si sa, una grande partita di poker. Ma la senatrice Maria Rosaria Rossi ha deciso di tentare giochi meno rischiosi.

Lei, abituata alle sfide con i coltelli affilati di Forza Italia, si è seduta ai tavoli più cordiali (ma comunque agguerrita) di un torneo di burraco di Ostia, una serata di beneficenza organizzata dal coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni, un successo di pubblico (150 partecipanti) e di incassi (1300 euro da devolvere alla cooperativa Ways).

Niente di politico, insomma, ma certo l’occhio non può non cadere sull’immagine della protagonista del cerchio magico di Silvio, con malignità definita la badante del fu Cavaliere, tra un gruppo di signore di una certa età durante una mano del gioco più popolare d'Italia. La disinvoltura con le carte sembra appartenere più alle donne di Ostia che alla senatrice Rossi, che comunque ha accettato la sfida.

Tra pinelle e matte (sono carte, s’intende) Maria Rosaria ha detto la sua e visto lo sguardo bonariamente sospettoso delle compagne di tavolata più che badante, si direbbe badata: «Senatrice, non sbagli a scartare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA