Isis, il ministro Pinotti: «Armi ai curdi entro deice giorni»

Isis, il ministro Pinotti: «Armi ai curdi entro deice giorni»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Settembre 2014, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18:37
possibile ipotizzare l'inizio delle consegne delle armi ai peshmerga curdi per il sostegno contro l'avanzata dei jihadisti dell'Is al termine della prima decade di settembre. Lo ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti alla Camera nel corso di un'intervento sulle missioni internazionali di fronte alle Commissioni congiunte Esteri e Difesa. Si tratta, ha spiegato Pinotti, di 100 MG 42/59 pi 100 treppiedi, 100 mitragliatrici 12.7, 250.000 munizioni per ciascuna delle due tipologie di armi, 1.000 razzi RPG 7, 1.000 razzi RPG 9, 400.000 munizioni per mitragliatrici di fabbricazione sovietica.







Marò Il malore accusato da Massimiliano Latorre mostra «ancor di più che la situazione dei due marò è insostenibile».



Ucraina L'esercitazione della Nato in Ucraina cui partecipano anche i militari italiani non è da intendere come un elemento di pressione sulla Russia, aggiunge il ministro.



Niente tbc «Non abbiamo avuto neppure un caso di tubercolosi» tra agenti e militari che soccorrono i migranti impegnati nell'operazione Mare Nostrum, dice la Pinotti: «Alcuni militari avevano dato una reazione allergica» al test «ma tutte le verifiche fatte hanno riscontrato che non c'è neanche un caso». E «sulle navi c'è tutta un'attenzione a questi casi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA