Madia: «Polizia e forestali vanno accorpati, la Bindi dovrebbe venire alla Leopolda»

Madia: «Polizia e forestali vanno accorpati, la Bindi dovrebbe venire alla Leopolda»
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 09:23
«Continuo a ritenere che non sia normale che l'Italia sia l'unico paese ad avere 5 corpi di polizia. In questo momento in Senato, nella commissione affari costituzionali, stiamo discutendo sul disegno di legge sulla Pubblica Amministrazione dove affrontiamo anche la razionalizzazione dei corpi di Polizia». Lo ha detto il ministro della pubblica amministrazione, Marianna Madia, rispondendo a Maria Latella a L' Intervista, su Sky TG24.



«Secondo me potrebbe essere più efficiente, più razionale, più comprensibile per la nostra collettività che il corpo forestale entri in un altro degli altri corpi mantenendo però la specificità di funzione di tutela del territorio. Poi vedremo cosa succede nel dibattito parlamentare» ha concluso.



Contro Serra «Personalmente non condivido quello che ha detto Davide Serra» sul limitare il diritto di sciopero. Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia. «Non penso che il diritto di sciopero - ha ribadito il ministro - possa essere considerato un costo. Noi siamo difensori dei diritti costituzionalmente garantiti».



Camusso balla «È bello vedere Susanna Camusso che canta e balla. Credo comunque che quell'allegria sia contagiosa e bella. E credo che la piazza di ieri era una piazza dove c'era un disagio che non ci nascondiamo, c'è. Sono stati affrontati dei problemi che ci sono e che noi sappiamo che ci sono ai quali il governo sta dando delle risposte». Lo ha detto il ministro della pubblica amministrazione, Marianna Madia, rispondendo a Maria Latella.



80 euro a neomamme «Se basteranno i 200 milioni di copertura per i bonus bebè? Mi augurerei che non bastassero e che quindi il governo, come ha già detto, dovrà mettere più soldi su quel fondo perchè vorrebbe dire che sono nati più bambini». Lo ha detto il ministro della pubblica amministrazione.



La fiducia «Credo che sia un pò strano che non si voti la fiducia a un governo presieduto dal segretario del tuo partito.
Dopo di che affronteremo tutto ma è un pò paradossale». Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia
.



L'attacco di Rosy Bindi «Io non se Rosy Bindi sia mai venuta alla Leopolda. Credo, sempre e in generale nella vita, che per parlare occorra conoscere le cose e vederle con i propri occhi. Credo che se fosse stata qui non avrebbe detto quelle cose». Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia a 'L'intervistà di Maria Latella su Skytg24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA