M5S tratta alleanze ma alle comunali dice no

Torna il no alle alleanze ma solo per le amministrative
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Marzo 2018, 17:12
AAA cercasi candidati sindaco M5S. A margine delle grandi manovre di alleanza che sta conducendo il M5S si scaldano i motori per le prossime amministrative. Ma, attenzione se in Parlamento il M5S cerca a tutti i costi di fare alleanze alle liste comunali è severamente proibito allearsi, proprio come una volta.

Buffo, no? Nei territori ora ci cerca di capitalizzare il risultato delle politiche alle elezioni amministrative che si terranno tra il 15 aprile e il 15 giugno in 791 comuni, di cui 589 appartenenti a regioni ordinarie e 202 a regioni a statuto speciale.

Ma appunto per i candidati sindaci e solo per loro vige ancora la regola suprema: no alle alleanze. Sul blog delle stelle ci sono tutte le istruzioni per presentare e farsi certificare una lista entro il 20 marzo, prima dell'elezione dei presidenti delle Camere che faranno emergere eventuali intese. E si legge anche l'obbligo tassativo: 
«Si ricorda che è possibile certificare solo una lista in ogni città, e che le liste del MoVimento 5 Stelle non fanno alleanze con nessun'altra lista. Fino a che la lista non ottiene la certificazione non è autorizzata all'uso del simbolo e del nome del MoVimento 5 Stelle. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA