M5S, Lombardi e Barillari, primo incontro per azzerare correnti

Verso le Regionali
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 17:25
É già in Regione Roberta Lombardi, la deputata romana che ha vinto le primarie interne del M5S ed è ufficialmente la candidata presidente della Regione Lazio. 

Da questa mattina Lombardi si trova nella sede del Consiglio regionale del Lazio, per un incontro con il gruppo consiliare. Lombardi, tra l'altro, ha assistito tra il pubblico, insieme alla capogruppo Gaia Pernarella, a una seduta della I commissione Affari costituzionali e statutari, dove è in corso una discussione sul riordino delle Ipab. 

Lombardi ha fatto una capatina alla Pisana anche perché le preme soprattutto azzerare le correnti emerse durante la sfida per le Regionarie. E con chi è che vuole fare pace dopo la competizione? Con l'ex candidato presidente del Lazio, Davide Barillari che l'ha tallonata e ha perso per una manciata di clic, trecentoquarantasette per essere precisi.

Barillari e Lombardi si sono visti oggi a pranzo. 
«Primo pranzo di lavoro con Roberta Lombardi: fra noi c'è massima sintonia e una grande disponibilità reciproca. L'unione fa la forza!» ha scritto su facebook Davide Barillari. «Fra poco - aggiunge Barillari - incontro con tutto il gruppo regionale per la programmazione delle tante attività che dovremo avviare nelle prossime settimane.
Siamo iniziando a percorrere un lungo cammino che ci porterà a governare la Regione Lazio: ora è necessario concentrarci tutti sul programma e sulla preparazione tecnica di ognuno di noi, in modo da rafforzare la squadra
». 

Anche la senatrice Paola Taverna vigila sul ricompattamento del gruppo regionale.  «Roberta Lombardi ha guadagnato il riconoscimento sul campo» ha detto Taverna in merito ai risultati delle regionarie a margine della presentazione del programma elettorale della candidata alla presidenza del Municipio X di Roma Giuliana Di Pillo. «In virtù dei voti che hanno ricevuto credo proprio che Lombardi avesse un margine dovuto anche all'esperienza e alla capacità che ha dimostrato in questi anni», ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA