Rimborsi M5S, coinvolto anche consigliere Emilia-Romagna: espulso dal Movimento

Rimborsi M5S, coinvolto anche consigliere Emilia-Romagna: espulso dal Movimento
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2018, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 20:53
Anche uno dei consiglieri regionali in Emilia-Romagna del Movimento 5 Stelle, Gian Luca Sassi, sarebbe coinvolto nel caso dei mancati versamenti al fondo per il microcredito. A confermarlo è stato questa mattina uno dei leader del Movimento a Bologna, il capogruppo in Comune, Massimo Bugani. «Mi hanno chiamato da Roma - ha detto a margine di un incontro con Paola Taverna - ed è vero: dai controlli dei conti che hanno fatto sono emerse irregolarità anche da parte di Sassi, da quanto ne so non avrebbe versato più della metà dell'ammontare».

A seguito del caso, il M5S ha annunciato l'espulsione di Sassi.

«Ho sbagliato e adesso sono pronto, giustamente, a pagarne le conseguenze», ha scritto Sassi, in una nota in cui si scusa e assicura «in questi anni, ho restituito tutto quanto era nelle mie possibilità, mese dopo mese». Non è escluso che stia valutando di dimettersi dall'incarico di consigliere regionale.

«Vi devo delle scuse.
Senza giri di parole. So - dice Sassi in un post - di aver profondamente deluso con il mio comportamento i nostri attivisti, i miei colleghi, tanti amici, tutti gli elettori del MoVimento 5 Stelle». «Pur avendo raggiunto in questi anni l'obiettivo di tagliare gli stipendi di tutti i consiglieri regionali dell'Emilia-Romagna, e di cui tutti dovremmo andare orgogliosi, per ragioni personali non sono riuscito ad onorare a pieno l'impegno delle mie restituzioni. Una cosa di cui di certo non ne vado fiero», prosegue.
© RIPRODUZIONE RISERVATA