Letta, a Roma il vertice europeo su giovani e disoccupazione

Letta al vertice di Parigi
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Novembre 2013, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 11:11
PARIGI - Dopo la conferenza di Berlino a luglio, la conferenza di Parigi oggi, e l'annuncio della terza a Roma, l'anno prossimo, il segno che l'Europa ha finalmente messo la lotta alla disoccupazione giovanile al centro delle sue preoccupazioni»: lo ha detto il premier Enrico Letta a Parigi, sottolineando che è

«una vittoria che consideriamo nostra»



«Per noi - ha proseguito il premier - la lotta alla disoccupazione giovanile è veramente il grande tema». E ancora: «Questo livello di disoccupazione giovanile così alto che ci portiamo dietro da questa crisi, dobbiamo batterlo perchè dev'esserci una ripresa con occupazione e soprattutto con occupazione per i giovani».



Il presidente del Consiglio, lasciando l'Eliseo, sede della conferenza a Parigi, ha sottolineato che «il livello della disoccupazione giovanile così alto è l'incubo che ci portiamo dietro da questa crisi e dobbiamo batterlo perchè ci deve essere una ripresa con occupazione e soprattutto occupazione per i giovani. Ecco perchè guardo all'esito di questa conferenza di Parigi con grande fiducia rispetto alle scelte che dovremo fare», ha aggiunto Letta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA