Pensioni, la Consulta: «Inammissibile referendum Lega su Legge Fornero»

Pensioni, la Consulta: «Inammissibile referendum Lega su Legge Fornero»
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 12:48
La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sulla legge Fornero. Il referendum era stato proposto dalla Lega Nord.

L'esame, già previsto mercoledì scorso, era slittato ad oggi: la Lega aveva fatto istanza di rinvio, accolta dalla Corte, non avendo ricevuto la notifica con la data sulla convocazione della camera di consiglio.



I giudici della Corte Costituzionale, bocciando il referendum sulla riforma Fornero delle pensioni, hanno «fottuto un diritto sacrosanto»: così ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, su Radio Padania. «Questa Italia mi fa schifo - ha aggiunto - e mi batterò per ribaltarla».



«Questa Italia mi fa schifo». Così Matteo Salvini, in diretta da Radio Padania, commenta la notizia relativa al giudizio di inammissibilità pronunciato dalla Consulta del referendum di riforma della legge Fornero sulle pensioni. «È una infamata nei confronti di milioni di italiani che non arrivano a fine mese. Altro che legge elettorale...» prosegue il leader della Lega Nord, evidenziando che è «di una volgarità incredibile passare il tempo a discutere della legge elettorale mentre la gente muore di fame».
© RIPRODUZIONE RISERVATA