Il deputato leghista alla collega del Pd:
«Ho una sorpresa per te sotto le braghe»

Pina Picierno
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2011, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 00:52
ROMA - Durante la diretta radiofonica della trasmissione Rai Agor Pina Picierno quella battuta sottovoce non l'ha sentita. Ma poi ha ricevuto sul telefonino una chiamata che l'avvisava dell'accaduto. Il deputato leghista Massimo Polledri, che stava discutendo con lei della politica leghista, se ne era uscito con un «se ci caliamo le braghe noi, può esserci una bella sorpresa per te».



Pina Picierno stava criticando la politica del Carroccio giudicandola vicina al doppio gioco: «La lega a Pontida lancia segnali di celodurismo, ma poi arriva e Roma e si cala le braghe». Secca la replica di Polledri, detta però sottovoce. Il confronto è proseguito senza ulteriori metafore sessuali. Cosa era accaduto si è capito dopo, quando la cabina di regia di Agorà ha avvertito il conduttore Andrea Vianello dell'accaduto. È bastato ascoltare la registrazione per avere la conferma dell'infelice battuta. Così la deputata è stata avvertita sul telefonino.



Collegandosi da casa sul sito di Agorà ha potuto ascoltare la frase che le era stata rivolta. «Sono cose che non dovrebbero accadere in un confronto politico civile. Polledri fa lo psichiatra, ma credo che dovrebbe essere lui a farsi curare. Spero - ha concluso Picierno - che non lo invitino più in nessuna trasmissione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA