Di Maio: «Salvini piegato a Berlusconi, non dà il voto per guai finanziari»

Di Maio: «Salvini piegato a Berlusconi»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Maggio 2018, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 15:46

Il capo politico M5S Luigi Di Maio postando su Twitter una dichiarazione del leader leghista del 2012 in cui Salvini diceva «no a possibili assi tra Carroccio e il Cavaliere», «nessun leghista è disposto a puntare ancora su un'alleanza con Berlusconi».​ Di Maio quindi chiarisce la sua linea: «Non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone. Si torni subito al voto!».
 


Guai finanziari. «Non resta che tornare subito al voto.
Noi non abbiamo alcun problema nel farlo perchè ci sostengono i cittadini con le piccole donazioni. Altri invece si oppongono perchè, tra prestiti e fideiussioni, magari hanno qualche problemino con i soldi. Ma l'Italia non può rimanere bloccata per i guai finanziari di un partito. Al voto». Così Luigi Di Maio in un post sul blog delle Stelle.


Movimento contro i dati Istat sul lavoro. «Il miglioramento dei dati occupazionali, legato peraltro a una crescita in via di indebolimento, è purtroppo quasi soltanto virtuale». È quanto dichiarano i senatori M5S della Commissione Lavoro in merito alla nota Istat. «Il primo trimestre 2018 - proseguono - segna l'ennesimo boom dei contratti precari, mentre i permanenti calano di 8mila unità e diminuiscono gli indipendenti addirittura di 37mila unità. Su base annua, il trend si accentua: addirittura 51mila contratti stabili in meno e oltre 323mila lavoratori a termine in più. Senza dimenticare la preoccupante stasi del lavoro femminile: senza un maggiore coinvolgimento delle donne, il mercato occupazionale non potrà mai ripartire davvero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA