Governo, Di Maio: «Aspetto qualche giorno, poi uno dei due forni si chiude»

Nuovo duro attacco del capo politico del M5S Luigi Di Maio al leader leghista Salvini. Lo fa durante la registrazione di Otto e mezzo su La7: «Salvini si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio? Aspetto qualche altro giorno, poi uno di questi due forni si chiude».

Il caso Siria. «Le dichiarazioni sulla Siria di Salvini sono irresponsabili anche perché fatte da un palco elettorale», continua Luigi Di Maio su La7. «Bene ha fatto Gentiloni a non partecipare all'attacco, crediamo nella diplomazia a oltranza», ha aggiunto il capo politico del M5S parlando a "Otto e mezzo" della crisi mediorientale.




«Salvini la smetta di ostentare un'unione nel centrodestra che non c'è», ha detto Di Maio, ribadendo che se il segretario Lega «continua a propinare quest'idea del centrodestra fa male al Paese, perchè porterebbe tutte le diversità in un Governo». Secondo Di Maio, il leader Lega «si assume la responsabilità storica di continuare a legarsi a Berlusconi», ostacolando la formazione del Governo.

E ancora: «Il passo indietro di Di Maio è un punto tattico che vogliono segnare le altre forze politiche». «Lo show di Berlusconi  - ha continuato il leader pentastellato - dimostra cosa diciamo da 40 giorni, il centrodestra non esiste. Ha tre leader che si contraddicono per una semplice dichiarazione dopo le consultazioni, è un problema del Paese. Se Salvini continua a propinare il centrodestra fa male al Paese, crea tutti problemi che abbiamo già visto. Nessun italiano ha votato il centrodestra: milioni han votato Salvini premier, altri Berlusconi, altri Meloni. Salvini è stato umiliato da chi gli contava i punti della dichiarazione...».
Lunedì 16 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 17-04-2018 07:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2018-04-17 15:51:39
Il NIENTE DEL NIENTE. Per 40 anni questo popolino razzista e xenofobo di ignoranti che legge meno di 1 libro ogni 5 anni ha votato per i DEMOCRISTIANI... e ora ?!? LO HA FATTO DI NUOVO. Sei il puro niente. "Sulla Siria siamo controla guerra ma cogli alleati"... IL NIENTE DEL NIENTE DAVANTI A TUTTO IL MONDO. Era MMMOOOOOLLLLTTTTOOO meglio tenersi Gentiloni. Poi se c'è qualcuno che ha un pezzetto di fegato tra i GRULLINI che sono qui forse ci spiegherà perché Berlusconi era in conflitto di interessi politico-imprenditoriale e invece Casaleggio no. PERCHE' PER CASALEGGIO IL CONFLITTO DI INTERESSI IMPRENDITORE-POLITICO NON C'E' ?!!? Inutili, siete una farsa, ed è ovvio che avete successo in Italia. Inutili siete voi GRULLINI del Mo-Vi-Mento, inutiile Renzi e inutile Salvini, come il Caimano e tutta la banda di SCALDA-POLTRONE che non siete altro. Dovevate fare "una rivoluzione" invece fate solo ridere. Adesso DiMaio INTOPPERA' LE TV PER STARE MESI A NON DIRE NIENTE E ALLA FINE "DEVE PENSARCI MATTARELLA". I sistemi elettorali SONO UNA SCUSA DA BAMBINI, una scusa puerile. IN TUTTO IL MONDO GOVERNANO DELLE COALIZIONI, perché è giusto, è civile, è democratico. MA NESSUNO HA MAI AVUTO LA FACCIA DI DIRE "ASPETTIAMO COSA DECIDONO GLI ALTRI PERCHE' NOI GRANDI RIVOLUZIONARI NON SAPPIAMO FARE POLITICA". Una roba da non credere..... ridicoli.... bluff.... Tra DiMaio, Renzi e Salvini siamo arrivati alla PURA FUFFA. La pura quanto inutile fuffa. Poi bisogna anche dire che qualche leghista e Renzi ( di persona ) l'amministrazione locale la conoscono e di esperienze a volte ne hanno....ma questi.....SONO IL NIENTE. P.S. Salvini "una figura terza" TI CREDO CHE TI VA BENE, così non ti bruci il faccino e domani ricominci a chiedere voti sulle spalle dei poveri cristi migranti. BELLO SCALDARE LA SEDIA PER CAMPARE E' ?!?! MAI METTERCI LA FACCIA. MAI !!! Vai vai, tu e DiMaio siete la coppia perfetta per un paese di mentecatti. E con Renzi e il Caimano fate il Quartetto Cetra del paese dei mafiosi e degli evasori.
2018-04-17 13:57:11
È dura da digerire. I governi si fanno in coalizione, perché nessuno ce la può fare da solo. Ed è giusto che sia così, in modo da contemperare diversi interessi. Gustoso il discorso dei due forni, quali? Dice che uno dei forni si chiude, suppongo quello lato Lega. L'altro dove è?
2018-04-17 16:03:14
L'altro se è inteligente si tiene fuori dalla commedia degli incompetenti. Non capisco perché il PD dovrebbe fare parte dalla super-farsa dei due sciacalli-sui-migranti. Io vivo qui a Roma e ti posso dire.... un governo 5S ?... MANCO A LI CANI ! Un governo 5S ? MANCO A LI CANI !! Il PD non deve pensare a sta gente da du lire, semmai deve liberarsi di Renzi QUANTO PRIMA. Ma non capisco perché dovrebbe corre in soccorso a questi. HANNO FATTO TUTTA LA CAMPAGNA SUL 3% QUANDO SIAMO ALL' 1.6% ( e per quest'anno è gia definito lo 0,9% ) E GRAZIE A GENTILONI. Hehehehe il PD ? Il PD deve solo pensare a togliersi Renzi IL PRIMA POSSIBILE. Ma questi.... MANCO A LI CANI !!! Tenerseli un palmo dal de-re-ta-no ( anche 2 ). Se il PD si libera di Renzi e DIVENTA DAVVERO DI INISTRA il Mo-Vi-Mento sparisce..... Se a Roma si ricandidano Raggi, Meloni, Giachetti e Marino, MARINO PRENDE IL 90%..... Se il PD fosse davvero di sinistra anziché Renziano questi scalda-poltrone si sgonfierebbero come un palloncino bucato..... provare per credere...
2018-04-17 11:50:41
Sti grillini mi fanno ridere: non vogliono un accordo con Berlusconi però hanno votato in massa una strettissima collaboratrice del cavaliere come Presidente del Senato. Veramente comici e patetici. Ora si è scoperto che il buon Di Maio sa fare anche il panettiere......
2018-04-17 11:44:35
Poi che fa? Va con il cappello in mano dal PD?
31
  • 390
QUICKMAP