Alleanze, Pisapia: «Costruiamo campo largo, metteremo insieme centro e sinistra»

Foto: Ansa/Angelo Corconi
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2017, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 16:37

«Noi vogliamo costruire un campo aperto, largo e progressista». Lo afferma il leader di Campo Progressista, Giuliano Pisapia, intervenuto a un convegno organizzato all'Istituto don Luigi Sturzo.

A chi gli fa notare la chiusura di Mdp al Partito Democratico e l'apertura invece dei centristi di Alfano e Ap, Pisapia osserva: «Veniamo dalla sinistra e saremo capaci di mettere insieme centro e sinistra per costruire un nuovo centrosinistra. Io ho sempre parlato di centrosinistra. Centrosinistra significa avere la sinistra, il cattolicesimo democratico e tutti i partiti che si sentono e si riconoscono nel centro sinistra, mi sembra che lo dica la parola stessa», spiega Pisapia prima di partecipare al convegno, organizzato all'Istituto Don Luigi Sturzo.
Pisapia poi puntualizza di non aver parlato esplicitamente di Alfano. Mi dicono che in rete gira la notizia di un mio »sì« ad Alfano. È una notizia del tutto inventata».

 


Al convegno partecipa, a sorpresa anche Piero Fassino, delegato dal segretario Pd Matteo Renzi di interloquire con le forze di sinistra per costruire una coalizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA