M5S, ex Iena Giarrusso assunto nello staff della Lombardi dopo il flop alle elezioni

M5S, ex Iena Giarrusso assunto nello staff della Lombardi dopo il flop alle elezioni
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Aprile 2018, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 07:54
«Se sarò il Rocco Casalino della Regione Lazio? Chi può dirlo...». Dino Giarrusso (in foto), ex Iena ma soprattutto candidato del M5S alla Camera sconfitto a Roma da Riccardo Magi dei Radicali, è pronto a entrare nello staff del gruppo pentastellato guidato da Roberta Lombardi.

Già da qualche giorno è stato avvistato nei lunghi corridoi della Pisana, sede del consiglio regionale. Dovrà occuparsi di coordinare la linea politica e la comunicazione del M5S, alle prese con il «laboratorio Lazio». Ovvero: un inedito appoggio «sui temi» al presidente Nicola Zingaretti, privo di una vera e propria maggioranza. «Già, una situazione molto particolare - racconta - ma anche molto interessante».

La seconda o terza vita di Giarrusso, dopo la delusione ottenuta nel collegio uninominale di Gianicolense, è destinata a riprendere dunque con un contratto di staff. Ma prima della firma, serve che il consiglio approvi il bilancio, poi tutti i gruppi avranno a disposizione il proprio budget. «Mi ha chiamato Roberta Lombardi - dice ancora Giarrusso, nelle sale italiane in questi giorni con Youtopia un film che tratta di soldi e mondi virtuali - vediamo come finisce. Ma non ritorno alle Iene, ormai ho fatto una scelta di campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA