Formigoni non si candida alle Europee: «Largo ai giovani»

Formigoni non si candida alle Europee: «Largo ai giovani»
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Aprile 2014, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 07:35
Il senatore Roberto Formigoni ha annunciato di aver ritirato la propria disponibilit a candidarsi alle elezioni europee nel Nuovo Centro Destra. «Incito il mio partito - ha detto Formigoni - a inserire in lista quanti più giovani e volti nuovi sia possibile».



«Largo ai giovani» «Nelle scorse settimane, su richiesta unanime dei fondatori del Nuovo Centrodestra (Parlamentari e Consiglieri regionali) della mia regione, avevo dato la mia disponibilità ad essere candidato alle Elezioni europee - scrive Formigoni - Si trattava di una disponibilità, non di una richiesta. Avevo infatti specificato di non desiderare una nuova esperienza al Parlamento Europeo». «Stamattina, a chiusura dell'assemblea costituente di Ncd, ho ritirato la mia disponibilità - aggiunge - e incito il mio partito a inserire in lista quanti più giovani e volti nuovi sia possibile. Ho visto, infatti, alla nostra assemblea energie straordinarie, giovani donne e giovani uomini convinti, impegnati, carichi di entusiasmo e passione politica, capaci di analisi e di proposte. Tanti di loro possono ben rappresentarci al Parlamento europeo e mi auguro che anche altri volti noti e sperimentati di Ncd facciano come me, lasciando il posto in lista a uno o una di loro. Parteciperò alla campagna elettorale con l'impegno e l'energia di sempre, sostenendo le candidature di alcuni di questi giovani».



Il maxi-sequestro La decisione di Formigoni arriva a pochi giorni dal sequestro preventivo di conti correnti e immobili per un valore di 49 milioni di euro (tra cui una villa in Sardegna ad Arzachena) dell'ex presidente regionale e del suo amico Alberto Perego nell'ambito del procedimento sul caso Maugeri. Il sequestro è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari Paolo Guidi su richiesta dei pubblici ministeri Laura Pedio, Gaetano Ruta e Antonio Pastore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA