Fantocci di Minniti e Salvini davanti alle sedi di Pd e Lega a Rho

Fantocci di Minniti e Salvini davanti alle sedi di Pd e Lega a Rho
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:19
Un fantoccio che rappresenta il ministro dell'Interno Marco Minniti è stato lasciato davanti alla sede del Pd a Rho. Poco distante, davanti alla sede della Lega, ne è stato trovato uno simili con le fattezze del segretario del Carroccio Matteo Salvini. Accanto al fantoccio di Minniti sono state lasciate anche scritte offensive. «È un atto oltraggioso che non fermerà il nostro lavoro», ha dichiarato il segretario metropolitano dem, Pietro Bussolati. Accanto ai due fantocci un cartello firmato da "Brigate Moleste" e la scritta «Ma vuoi la sovranità per diventare Sovrano d'Italia?». 

Sul cartello vicino al fantoccio del ministro la scritta "Minniti fascista", riferisce il pd milanese. «Fate leggi contro il fascismo - continuava il cartello - ma avete il Duce come ministro degli interni». Il fantoccio è stato trovato stamattina davanti la sede di Rho, in via Buon Gesù. «Al Ministro Marco Minniti che prosegue la sua attività, nello stile di concretezza e competenza che lo contraddistingue, la nostra vicinanza per l'atto oltraggioso ad
opera di anonimi», ha detto Bussolati. E ha aggiunto: «Al segretario del circolo, Calogero Mancarella, e tutti gli
iscritti del circolo rhodense va la nostra solidarietà».

«Il manichino del ministro Minniti e i cartelli offensivi apparsi oggi davanti alla sede Pd di Rho, sono l'ennesimo, preoccupante sintomo di un pericoloso imbarbarimento del panorama politico», dichiara Emanuele Fiano, deputato e responsabile Sicurezza del Partito democratico. «Si tratta di episodi spia di una deriva che nega alla radice l'essenza della politica, che è fatta di dialogo - continua Fiano -. I manichini, le minacce e le offese sono tutti comportamenti che mirano a riportare indietro il Paese, a un'epoca in cui le parole erano sostituite dalla brutalità dei fatti. Il Partito democratico, che è un baluardo della democrazia, non permetterà che questo accada». 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA