Conte, le 7 persone decisive del premier incaricato

di Mario Ajello
Una vita da Conte l'Incaricato. ln queste ore febbrili e decisive, sono 7 le persone decisive del mondo Conte.

Olivia Paladino. La fidanzata. Bella, appariscente, appassionata. Più giovane del premier incaricato di lui di quindicina d'anni, è figlia del proprietario dell'hotel Plaza.

Valentina. Ex moglie, avvocato dello Stato. Bella donna a sua volta. Con Conte sono in buoni rapporti. Hanno un figlio insieme.

Niccolò. Undici anni, il figlio. Conte spesso lo accompagna a scuola al mattino, e si ferma a prendere un caffè nel bar di via Giulia dove Niccoló abita con la madre.

Tommaso Donati. Giovane dell'ufficio legislativo M5S al Senato. È l'angelo custode di Conte nelle trattative di questi giorni.

Piero Dettori. E gli altri della Casaleggio Associati. Sono i coach comunicativi dell'Incaricato.

Fabrizio Di Marzio. È una sorta di suo altero ego. Giudice di Cassazione, cinquantenne, a lui Conte chiede pareri e consigli.

Il tassista. Non uno solo, in verità, ma tanti. Continua a girare in taxi l'Incaricato. Ed è appena andato e tornato  dalla Banca d'Italia, in via Nazionale, a bordo di un'auto bianca. Seguita dalla scorta però. È stato soprannominato il premier 3570.

 
Venerd├Č 25 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-05-25 12:22:22
non capisco il problema di prendere un taxi o no.........sono ben altri gli sprechi nella PA, se il premier si sposta sta compiendo un servizio a noi....lui ├Ę li per noi.....
QUICKMAP