Berlusconi, a Cesano Boscone l'ex Cava non arriverà oggi per il servizio sociale. «Ancora da definire le sue funzioni»

Berlusconi, a Cesano Boscone l'ex Cava non arriverà oggi per il servizio sociale. «Ancora da definire le sue funzioni»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Aprile 2014, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 17:58
Lo aspettavano tutti. Ma Berlusconi non sar l oggi al centro anziani di Cesano Boscone, alle porte di Milano.



«Domattina la fondazione darà un comunicato in cui si definiscono le tappe prossime che porteranno all'inizio del progetto di volontariato di Silvio Berlusconi», ha detto Paolo Pigni, direttore generale del centro Sacra Famiglia. «Entro 36 ore - ha aggiunto - daremo conferma del giorno preciso in cui arriverà Berlusconi».



Oggi i vertici di Sacra Famiglia hanno avuto un incontro con l'Uepe, l'Ufficio esecuzione penale esterna, per definire i dettagli. «Gli accordi sono a buon punto e abbiamo fatto un buon lavoro», ha spiegato ancora Pigni, aggiungendo che all'incontro non era presente nessuno per Berlusconi e che attualmente la fondazione non ha avuto contatti diretti con l'ex premier.



Pigni non si è sbilanciato invece sui dettagli, ma è probabile che - a proposito delle restrizioni a cui sarà sottoposto - «non potrà entrare in Rsa, nella residenza sanitaria assistenziale a cui è stato destinato, con una scorta», quindi quando inizierà il suo periodo di volontariato si muoverà da solo.



«Di fatto - continua la direzione - deve essere ancora definito il contenuto del progetto entro questi giorni e poi da venerdì l'ex Cavaliere potrebbe essere a Cesano Boscone».



© RIPRODUZIONE RISERVATA