Boldrini: «Il volo di stato non è costato un euro in più. Le immagini di Lampedusa sono peggio del calo del pil»

La presidente Boldrini (Foto Scrobogna/LaPresse)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2013, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 12:19
Non c' stato un euro di spesa in pi per le casse della Camera. Il presidente della Camera, Laura Boldrini, incontrando la stampa parlamentare per i saluti di Natale, torna sulla questione del volo di Stato in occasione dei funerali di Nelson Mandela in Sudafrica. «Penso che abbiano pesato le questioni sessiste», aggiunge la Boldrini. «In nove mesi di mandato, l'aereo di Stato l'ho preso in una sola altra occasione: l'ho preso il 4 novembre per una manifestazione a Bari per le Forze Armate, dove sono andata in rappresentanza del Capo dello Stato - aggiunge. - Io ho partecipato a 96 iniziative fuori Roma come presidente della Camera. Avrei potuto prendere i voli di Stato. Se qualcuno pensa che io abbia cambiato idea sulla sobrietà si sbaglia».



«Quella immagine che da tre giorni l'Europa intera e tutto il Mediterraneo conoscono sono qualcosa di inaccettabile che colpisce l'onore del nostro Paese. Lo considero molto peggio di un arretramento del Pil». Lo afferma la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, salutando la Stampa parlamentare.



«Attenzione i presidenti delle Camere possono concordare su dove» avviare la discussione per cambiare la legge elettorale «ma non possono fare di più. I tempi e la qualità dipendono dal lavoro dei gruppi: questo percorso richiede una conseguente assunzione di responsabilità di entrambi i rami del Parlamento. Saranno le forze politiche a dare conto ai cittadini di quanto riusciranno a fare». Lo afferma la presidente della Camera, Laura Boldrini, incontrando la stampa parlamentare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA