Berlusconi ai servizi sociali: il testo del comunicato dei giudici di sorveglianza

Silvio Berlusconi
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 14:42
Si comunica in relazione al procedimento di sorveglianza a carico di Silvio Berlusconi, che a scioglimento della riserva di cui all'udienza, stata depositata e notificata in data odierna alle parti l'ordinanza datata 10 aprile 2014, con la quale è stata applicata al condannato la misura alternativa dell'affidamento in prova al servizio sociale ex articolo 47 o. p.».



È quanto si legge nel comunicato firmato dal presidente del tribunale di sorveglianza Pasquale Nobile De Santis, relativo alla decisione sull'istanza presentata dai legali dell'ex presidente del consiglio di affidamento in prova ai servizi sociali per l'esecuzione della condanna definitiva a 4 anni di reclusione, di cui 3 coperti di indulto, per frode fiscale, in alternativa alla detenzione domiciliare.





«Nelle prescrizioni - prosegue la nota - lo stesso non potrà (salvo specifiche autorizzazioni) lasciare la Lombardia, ma è autorizzato, come da sua richiesta, a recarsi in Roma, presso il domicilio da lui indicato, dal martedì al giovedì, con rientro al suo domicilio in Lombardia, entro le ore 23 del giovedì stesso. Sempre nelle prescrizioni l'attività socialmente utile di volontariato è specificata presso l'istituto per anziani indicato dall'Uepe (Ufficio esecuzione penale esterna, ndr) con impegno di almeno una volta alla settimana e per un tempo non inferiore a quattro ore consecutive, secondo le modalità che verranno concordate con l'Uepe».
© RIPRODUZIONE RISERVATA