Ancora scintille ad Annozero: "vaffa"
in diretta di Vendola a La Russa

Santoro ad Annozero
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Ottobre 2010, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 01:43
ROMA (1 ottobre) - Scintille durante la puntata di gioved sera di Annozero, tra Nichi Vendola e Ignazio La Russa. All'inizio della trasmissione di Rai 2 il ministro della Difesa aveva polemizzato con il conduttore Michele Santoro che gli avrebbe impedito di intervenire sul problema dei rifiuti a Napoli.



Poi il clima è diventato più rovente quando c'è stato un battibecco tra il governatore della Puglia e La Russa. Vendola si è vantato di aver dimezzato un debito ereditato nella Regione di tre miliardi di euro. Al ministro che lo contestava ha risposto: «Non parlare di economia, perché non capisci niente. Occupati del tricolore e della scuola di Adro».



Ma il clou della polemica è stato raggiunto quando Vendola ha cercato di zittire La Russa dicendo: «Io sono stato votato dal popolo pugliese». «E perchè - gli ha replicato La Russa - Silvio Berlusconi no? Hai capito, lui l'hanno votato in Puglia e Berlusconi invece no...».



A questo punto si è sentito un chiaro «vaffa...» da parte di Vendola. Non è la prima volta che il governatore della Puglia ricorre a espressioni colorite. Nel maggio del 2009, infatti, intervenendo a Ballarò, usò lo stesso trattamento con Maurizio Gasparri.



La scorsa settimana Santoro aveva concluso il suo lungo monologo iniziale con un "vaffa...nbicchiere" rivolto al direttore generale della Rai, Mauro Masi. Un insulto che ora Masi intende punire con un provvedimento che però non è stato ancora deciso.