Amministrative, a Parma in nove sfidano Pizzarotti. Il sindaco: M5S ha copiato il mio programma

Elezioni a Parma
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Maggio 2017, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 21:01

Nove contro uno. Sono dieci i candidati a sindaco alle comunali di Parma dell'11 giugno, e 17 le liste collegate. Tutti contro Federico Pizzarotti. In nove, appunto, proveranno a sfidarlo. Pizzarotti dopo aver lasciato il Movimento 5 Stelle si presenta con la sua lista civica Effetto Parma. I competitor che hanno più possibilità sono Paolo Scarpa del centrosinistra e Laura Cavandoli del centrodestra.

I candidati sindaco e le liste collegate sono, in ordine di presentazione dei documenti, Federico Pizzarotti (Effetto Parma), Laura Bergamini (Partito Comunista), Daniele Ghirarduzzi (Movimento 5 Stelle), Luigi Alfieri (Parma non ha paura), Pia Russo (La Nuova Voce di Parma), Laura Cavandoli (Lega Nord, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Insieme per il futuro, Popolo delle famiglie), Paolo Scarpa (Partito Democratico, Parma Unita, Parma protagonista), Filippo Greci (Siamo Parma), Ettore Manno (Partito Comunista Italiano, Rifondazione Comunista), Emanuele Bacchieri (Casapound). Delle 17 liste presentate due, a quanto si apprende, sono in dubbio: Fratelli d'Italia e il Popolo della famiglia, raggruppamenti che appoggiano il candidato del centrodestra Laura Cavandoli, avrebbero alcune anomalie nella propria documentazione.

«Noi siamo il nemico da battere. Ieri abbiamo presentato le liste, abbiamo presentato il programma da 15 giorni, centrodestra e centrosinistra non lo hanno fatto: lavorano in gran parte contro di noi. Il M5s ha in gran parte copiato, facendo copia-incolla, il programma che avevamo presentato noi cinque anni fa a dimostrazione del fatto che il gruppo che c'è adesso non ha reali competenze, è stato messo qui da Bugani che è un vero e proprio capobastone», ha detto questa mattina Pizzarotti a Omnibus su La7. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA