Storico italiano ucciso al parco a New York: aveva 42 anni. Fermato il presunto killer

(foto dal sito www.snipview.com)
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Febbraio 2015, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 10:05
GORIZIA - Lo storico William Klinger - 42 anni, nato a Fiume ma residente a Gradisca con la moglie e i due figli - è stato assassinato a New York sabato con un colpo di pistola a testa.

Lo storico - riporta la stampa statunitense - è stato trovato da un passante nel parco Astoria, nel Queens. Era in un lago di sangue vicino alla piscina pubblica. Subito sono stati chiamati i soccorsi e l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'Elmhurst Hospital, dove però è morto per la ferita.



La polizia non si è sbilanciata in ipotesi, ma dalle prime informazioni sembra che Klinger non sia stato vittima di una rapina. Alle 15 di lunedì (ora italiana) il presunto killer è stato arrestato dalla polizia di New York, che ne ha dato notizia su Twitter.



Nato a Fiume (Rijeka) nel 1972, Klinger si è laureato all'Università di Trieste in Storia, frequentando contemporaneamente l'Università di Klagenfurt grazie ad una borsa del governo Austriaco. Ha conseguito un master all'Università di Budapest e il dottorato all'Università di Firenze. Parlava sei lingue. Collaborava con il Centro di Ricerche Storiche di Rovigno ed era considerato uno degli studiosi di storia più promettenti.