Usa, "23 modi in cui essere ucciso se sei nero": il video delle star contro il razzismo

Usa, "23 modi in cui essere ucciso se sei nero": il video delle star contro il razzismo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2016, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 18:52

"23 modi in cui potresti essere ucciso se sei nero in America": è questa la campagna di denuncia di diverse star che si sono schierate contro il razzismo negli Stati Uniti con un video pubblicato sul sito Mic.com e promosso dal movimento "We are here". 

Personalità famose del mondo della musica e dello spettacolo, tra cui Alicia Keys, Beyoncé, Rihanna e Bono, Taraji P. Henson e Chris Rock, raccontano la storia e le azioni che hanno portato alla morte di ventitré uomini e donne di colore che sono state vittime della violenza soprattutto da parte delle forze dell'ordine. L'appello delle star, rivolto al presidente Obama e al Congresso, è quello di garantire che tutti gli americani abbiano eguali diritti di vivere e di raggiungere la felicità.

Il video, di forte impatto emotivo, è stato pubblicato in un momento di grande tensione in America tra afroamericani e agenti di polizia dopo i recenti avvenimenti di Dallas e di Houston. In poche ore il filmato è diventato virale con l'hashtag #23Ways ed è stato condiviso e commentato migliaia di volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA