Venezuela, paura alla corrida: poliziotto incornato da un toro

Venezuela, paura alla corrida: poliziotto incornato da un toro
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2017, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 14:30

Sono stati attimi di paura e apprensione quelli vissuti durante una corrida a Merida, in Venezuela, dove un poliziotto è stato incornato da un toro sotto gli occhi del pubblico presente alla Plaza de Toros.
 

 

Come si vede nelle immagini registrate da uno dei presenti, l'animale è fuggito dall'arena incuneandosi in uno dei corridoi laterali: una corsa per la salvezza che è stata bloccata da una barriera di fronte alla quale si trovava un poliziotto. Il toro, a quel punto, si è scagliato contro di lui facendolo volare a gambe per aria. La scena ha terrorizzato i presenti che per qualche secondo sono rimasti con il fiato sospeso, tentando di capire le sorti del malcapitato: il poliziotto, fortunatamente, ha riportato ferite lievi e non è in pericolo di morte.
 


La corrida, oltre che in Spagna e in Portogallo, viene praticata in alcuni Paesi dell'America latina tra cui la Colombia, la Bolivia e il Venezuela. Ogni anno le feste in giro per il mondo in cui vengono coinvolti tori mietono morti e feriti e sono diverse le organizzazioni mondiali che protestano chiedendo l'abolizione di quella che viene definita una “mattanza”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA