Usa, sono stati concepiti nello stesso momento, ma sono nati in giorni, mesi e anni differenti

Usa, sono stati concepiti nello stesso momento, ma sono nati in giorni, mesi e anni differenti
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 18:04

Sono stati concepiti contemporaneamente e sono venuti alla luce nella stessa notte, divisi da una manciata di minuti: pochi secondi che, nel caso di due coppie di gemelli nati nella notte di Capodanno, fanno la differenza. Perché i piccoli James e Mattew, nati nello Utah, e Sawyer e Everett, venuti al mondo in Arizona, possono dire di aver ben poco in comune con il proprio fratellino per quanto riguarda la data del compleanno: i bimbi, nonostante siano gemelli, possono vantare di essere tra i pochi “eletti” a venire al mondo in giorni, mesi e anni diversi.

 

Nello Utah Huyen Nguyen, 36 anni, e il marito Nick Criddle, 32, attendevano l'arrivo dei loro piccoli per l'11 gennaio, visto che per la donna era in programma un parto cesareo. Tuttavia le contrazioni sono arrivate prima e nella notte di Capodanno Huyen è stata trasportata al Davis Hospital and Medical Center di Salt Lake City dove alle 23.59 ha dato alla luce il piccolo James, seguito, alle 12.01 del primo gennaio, da Mattew. «Siamo davvero felici - ha detto Nick – L'arrivo dei nostri bambini era qualcosa che ci riempiva di gioia, il fatto che siano venuti al mondo in due anni diversi è stata una divertente sorpresa». Adesso i piccolini saranno coccolati da mamma e papà e dall'amore di Kaitlyn, 13 anni, e Michelle, 11, nate dal precedente matrimonio di Nick.

Per quanto sia un fenomeno abbastanza sorprendente, il caso di Mattew e James non è unico. In Arizona la stessa sorte è toccata ai gemelli Sawyer ed Everett, venuti al mondo rispettivamente alle 23:50 del 31 dicembre e alle 12.01 del primo gennaio. Adesso la loro madre, Holly Shay, immagina ironicamente quale momento difficile attende il figlio nato nel 2017. «Ci sarà da ridere a casa – ha detto Brandon Shay, il padre dei piccoli – Immagino quante volte Sawyer prenderà in giro Everett rivendicando il fatto di essere il fratello maggiore». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA